Scatoletta golosa

Scatola cioccolato e panna

Ultimamente le mie creazioni in fimo avevano un solo fine… i regali di Natale!
Ho trovato una scatola in ceramica bianca che mi sembrava particolarmente adatta ad essere decorata col fimo e ho pensato di trasformarla in un dolcetto.
Ho dovuto fare diverse prove per realizzare la panna, perché solitamente i dolci che faccio sono molto più piccoli ed è sufficiente modellare il fimo bianco con un chiodino, ma questa volta volevo letteralmente una montagna di panna montata.
Ho tentato di utilizzare il becco di una sacca a poche ma il fimo soft è troppo duro. Allora ho cercato qua e là in google e ho trovato la soluzione: ho aggiunto il FIMO Liquid
al bianco, impastato a lungo ottenendo una pasta molliccia, adatta ad essere usata con la sacca a poche! E il risultato mi sembra ottimo!

Scatola cioccolato e panna

Il FIMO Liquid è davvero versatile, finora l’ho personalmente sperimentato per incollare parti di fimo già cotte a nuove creazioni (è sufficiente una goccia: quando il tutto viene cotto il FIMO Liquid solidifica ed offre un’ottima presa), per l’effetto gelatina sopra i dolci alla frutta e per ammorbidire il fimo. Prima o poi proverò anche la tecnica del trasferimento di immagini

3 risposte a “Scatoletta golosa

  1. Molto carina!! non ho mai usato il tuo metodo, ma mi sembra un risultato ottimo per creare la panna. Complimenti!
    se ti va di passare nel mio blog ( willowideas.wordpress.com ) ho postato creazioni vecchie, ma presto posterò le nuove riguardanti dolcetti e scatole varie

Lascia un commento